Asian Beach Games 2014

Asian Beach Games 2014

Phuket si sta preparando ad accogliere oltre 6.000 atleti provenienti da 45 paesi di tutta l’Asia per il tanto atteso IV° Asian Beach Games 2014, che si terrà dal 14 al 23 novembre, 2014.
L’Asian Beach Games, un evento sportivo multidisciplinare che ha luogo ogni due anni, sarà caratterizzato da oltre 169 eventi suddivisi fra 26 diversi sport, che si svolgeranno in sei diverse località sul mare di Phuket, incluse le popolari spiagge turistiche di Patong e Kata-Karon.
Gli Asian Beach Games si svolgono ogni due anni, a partire dal primo del 2008 tenuto nella bellissima isola di Bali, in Indonesia.
Il Secondo Asian Beach Games si è svolto nella maestosa città di Muscat in Oman e la terza edizione degli Asian Beach Games è stato sviluppata presso l’incantevole costa di Haiyang in Cina. La quarta edizione degli Asian Beach Games come già detto, si terrà dal 14 al 23 novembre di quest’anno a Phuket.
Grazie alla forte volontà per sostenere e promuovere il modello di sviluppo sportivo sostenuto dal Consiglio Olimpico Asiatico, il governo della Thailandia e il funzionario chiave del Ministero del Turismo e dello Sport assieme all’Autorità Sportiva della Thailandia e il Comitato Olimpico Nazionale, hanno unito le forze per ottenere con successo il diritto di ospitare il 4°Asian Beach Games, che lascerà sicuramente un’eredità sportiva di lunga durata per il “Paese del sorriso” e la sua gente.
Gli atleti in competizione si sfideranno a  beach volley, beach basket, vela, windsurf, parapendio, jet-ski, sci nautico, triathlon, beach soccer e atletica.
Sulla spiaggia di Patong  gli eventi ospitati comprenderanno il  wrestling, le bocce, il beach Takraw (uno spettacolare sport tradizionale thailandese), foot-volley,  jet-ski ed incontri di Ju-jitsu.
A Karon Beach sono previste le gare di beach polo, di bodybuilding, di beach basket, una maratona di nuoto, incontri di beach handball, di vela, di surf, di beach volley e gare di squash.
Inoltre, nella splendida località di  Nai Yang Beach – a nord di Phuket – avranno  luogo gare di triathlon, di pentathlon moderno ed atletica da spiaggia.
La Laguna ospiterà la tanto attesa competizione di sci nautico, mentre la regione di Chao Fa, ospiterà  gli eventi di  parapendio classico e a motore.
Infine la baia di Sa Phan Hin sarà è il luogo per gli incontri di beach soccer e degli sport estremi come l’arrampicata su roccia.
E’ il primo evento sportivo pan-asiatico che si tiene a Phuket e le autorità e gli operatori turistici si aspettano la presenza dei tanti appassionati di sport.
Phuket offre lo scenario perfetto per praticare attività all’aria aperta, l’isola è famosa anche per questo, in tutto il mondo.
Dopo l’operazione spiagge pulite, voluta fortemente dal governo e dalle autorità di Phuket, l’isola si sta attrezzando per accogliere gli atleti e le delegazioni dei giochi nel miglior modo possibile.
Per ulteriori informazioni sugli eventi previsti consultate la pagina ufficiale degli Asian Beach Games

Show Comments

Comments are closed.